Spedizioni gratuite in Italia da € 150,00.

"éclats de médailles"

"éclats de médailles"

Felice di prendere parte, in compagnia di altri artisti, alla nuova esposizione alla @galeriesophieetc, progetto espositivo ideato in occasione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Si tratta di una riflessione che dirige il focus sulla medaglia nel senso più esteso del termine.
Ho usato la materia come significante nel suo senso semantico, lavorando il Gasbeton, materiale proprio all'edilizia, con caratteristiche di leggerezza e adattabilità ma anche di estrema fragilità, sembra una schiuma con piccoli fori sulla superficie.
Ho pensato fosse un materiale che ricorda le caratteristiche dell'animo umano, in particolare l'animo del perdente che si adatta più facilmente a tutte le condizioni e sfide della vita. Con il passare del tempo e se maltrattato, il gasbeton può deteriorarsi e smettere di funzionare.
Allora ho immaginato di paragonare l'inserto della scatola ad un frammento dell'animo umano del perdente, l'ho chiuso in una scatola affinché potesse avere uno spazio di protezione dagli urti della vita.
Senza perdenti, non potrebbero esserci vincitori.
Il mio lavoro vuole proporre alle giurie di ogni tipo di concorso visivo, di soffermarsi con maggiore cura sulle proposte, prima di decretare una esclusione e di conseguenza proclamare un perdente.
dal 6 luglio al 10 agosto 2024
dal 2 al 7 settembre 2024


GALERIE SOPHIE ETC!
2 Rue Gambey 75011 - PARIS

 

 

Loser's soul in a box - brooch - loser's award

Gasbeton painted with orange indian ink, plexiglass, PVC, satin brass

 

Loser's soul in a box - pendant - loser's award

Gasbeton painted with black indian ink, plexiglass, satin brass

 

In same category


Related by tags